top of page
  • Facebook
  • Instagram

SEE2SEA: UNA RETE SOSTENIBILE DI CITTÀ DI MARE


Ancora un’intuizione, perché il cibo sia la chiave per intraprendere un viaggio fatto di relazioni e di esperienze uniche e indimenticabili; la lente attraverso la quale guardare un mondo nei mondi, una destinazione nelle destinazioni.

 

Grazie all’impegno della Camera di Commercio di Messina e insieme alle Camere di Commercio di Chieti - Pescara, Sud Est Sicilia (Catania, Ragusa, Siracusa), Venezia Giulia, Trieste e Gorizia abbiamo istituito una Rete di Città che “guardano” al mare come risorsa per promuovere e valorizzare il proprio territorio; città che, a partire dal mare, sappiano innescare processi di rigenerazione urbana che mirino alla valorizzazione e conservazione di tutto il proprio territorio, le proprie tradizioni e produzioni non solo marinare, ma anche contadine.

Una Rete di Città che impegnate a cooperare per sviluppare buone pratiche di Turismo Sostenibile, Co-marketing Territoriale e Politiche Alimentari per una Transizione Ecologica che utilizzi il cibo quale elemento trasversale.

Buone pratiche di promozione e valorizzazione del territorio, con particolare riferimento alle attività culturali, agricole, artigianali, commerciali, ambientali e turistiche attraverso i nodi territoriali di Slow Food, le Condotte.

See2Sea: metamorfosi urbane e sociali, policy innovative, interconnessioni produttive finalizzate al potenziamento dell’economia dei territori.


foto Daniele Passaro

NEWSLETTER
Grazie per il tuo interesse alla nostra newsletter! Iscriviti ora per ricevere le ultime notizie, offerte speciali e aggiornamenti sul nostro sito. Non perdere l'occasione di rimanere sempre aggiornato!

Grazie per esserti registrato

Slow Food è un movimento culturale internazionale che opera sotto forma di associazione senza scopo di lucro, nato a Bra (Cn) nel 1986. Oggi sia l’associazione nazionale (Slow Food Italia) che quelle territoriali (Slow Food Sicilia e Slow Food Messina) operano in forma di APS “Associazione di Promozione Sociale”, avvalendosi prevalentemente del volontariato dei propri associati.

    ©MESSINASLOWFOOD2024

    FOTO ©GIOVANNI FEDERICO

    bottom of page